immersioni mar rosso

Immersioni Mar Rosso: scopri i siti più affascinanti dove fare diving!

Egitto-fondali_xqnifj-1

Se sei uno snorkelista, un subacqueo alle prime armi o un diver esperto, non potrai perderti la bellezza delle immersioni nel Mar Rosso. Splendide barriere coralline, affascinanti relitti e una vita marina tutta da scoprire! Lasciati ispirare e scopri i luoghi più interessanti dove svolgere immersioni nel Mar Rosso.

Ti svelo i luoghi più interessanti dove fare immersioni nel Mar Rosso

Fare immersioni nel Mar Rosso vuol dire immergersi in un vero e proprio paradiso sottomarino. Il Mar Rosso, considerato una delle sette meraviglie del mondo sommerso, bagna le coste di Israele, Giordania, Arabia Saudita e Yemen sulla sponda est e, sul versante ovest, Egitto, Sudan, Gibuti ed Eritrea. In particolare, per gli amanti del mondo sottomarino, le mete più affascinanti dove poter svolgere emozionanti immersioni nel Mar Rosso sono l’Egitto, con una barriera corallina mozzafiato e tantissimi dive spot, il Sudan e Gibuti, mete famose per gli avvistamenti di squali martello e squali balena, e la Giordania, una meta esclusiva tutta da scoprire! Inoltre è possibile svolgere indimenticabili immersioni nel Mar Rosso con crociere per sub in Oman, meta davvero imperdibile per snorkelisti e subacquei!

Immersioni in Egitto: la perla del Mar Rosso

Quando si parla di immersioni nel Mar Rosso, la prima location che appare nell’immaginario di ogni subacqueo è l’Egitto. Con una barriera corallina che ospita più di 800 specie di pesci, l’Egitto offre ad ogni tipologia di subacqueo, meravigliose e affascinanti immersioni nel Mar Rosso

Con una vacanza per sub in Egitto potrai immergerti nel Mar Rosso e ammirare tartarughe marine, delfini, squali tigre, squali balena, squali martello, squali grigi, squali pinna bianca, e con un pò di fortuna potrai incontrare anche il rarissimo dugongo! Inoltre l’Egitto è una meta completa in grado di soddisfare anche gli appassionati di relitti e della fotografia subacquea. Per la tua prossima vacanza sub, concediti un’esperienza mozzafiato alla  scoperta delle meraviglie sommerse del Mar Rosso con una vacanza diving o con una crociera per sub in Egitto.

Immersioni subacquee in Sudan: alla scoperta del Mar Rosso

Il Sudan è una vera e propria chicca per gli amanti delle immersioni nel Mar Rosso. Questa meta offre tantissimi punti dove poter svolgere immersioni mozzafiato. Con un viaggio diving in Sudan potrai ammirare pesci pelagici, carangidi, tonni e soprattutto squali martello, squali grigi e anche gli squali tigre e pinna bianca. Per ammirare tutte le meraviglie del Mar Rosso, presenti nella zona del Sudan, ti consiglio di prendere parte ad una crociera per sub soprattutto nel periodo dell’anno che va da Dicembre a Maggio.

Immersioni a Gibuti: affascinanti incontri nel Mar Rosso

Il piccolo stato di Gibuti, situato a sud del Mar Rosso, offre uno spettacolo sottomarino davvero unico perché i suoi fondali sono caratterizzati anche dall’affluenza delle acque dell’Oceano Indiano. Questo particolare mix ha dato vita ad un ecosistema composta da un’incredibile varietà di pesci e ricco di coralli. Durante una vacanza diving a Gibuti, soprattutto nei mesi di Ottobre-Novembre e Gennaio-Febbraio, potrai fare immersioni nel Mar Rosso e incontrare gruppi di affascinanti squali balena che si radunano all’interno del Golfo del Tadjoura per nutrirsi. Il modo migliore per ammirare questo spettacolo magnetico è senz’altro attraverso una crociera per sub a Gibuti

Immersioni in Giordania: il Mar Rosso da scoprire!

Sto per svelarti una nuova meta dove poter fare immersioni mozzafiato nel Mar Rosso: la Giordania. 

La Giordania infatti, è un’ottima alternativa per gli amanti della subacquea e per i veterani di immersioni nel Mar Rosso. In questa splendida località potrai svolgere immersioni davvero uniche alla scoperta di una grandissima varietà di coralli molli e duri; inoltre potrai ammirare una considerevole quantità di pesci di barriera. Una vacanza sub in Giordania ti consentirà di scoprire una cultura antichissima e di fare nuove ed emozionanti immersioni nelle acque del Mar Rosso.

Immersioni nel Mar Rosso partendo dall’Oman

E’ possibile immergersi in alcuni dei siti più affascinanti del Mar Rosso partendo proprio dall’Oman. Con crociere per sub in Oman infatti potrai percorrere itinerari che ti consentiranno di scoprire un inaspettato universo sottomarino abitato da molteplici specie di pesci. I viaggi sub in Oman sono caratterizzati da acque molto calde, incontri mozzafiato, vita macro e spot adatti ai subacquei di tutti i livelli.

Consigli utili sulle immersioni nel Mar Rosso

E’ inutile ribadire che il Mar Rosso sia sinonimo di immersioni subacquee emozionanti e  fauna marina d’una straordinaria bellezza. Le immersioni nel Mar Rosso vengono definite “semplici”  con una profondità massima pari a 30 metri. Devi sapere però che il Mar Rosso non è particolarmente caldo e proprio per questo motivo, per immergersi è necessaria una muta (tre millimetri d’estate – almeno cinque d’inverno). Inoltre è necessario utilizzare bombole da 12 litri e più zavorra del solito a causa della forte concentrazione salina del mare.

Se non hai mai fatto immersioni nel Mar Rosso cosa aspetti? Scopri tutti i luoghi più affascinanti di questo splendido mare e vivi un’esperienza unica alla scoperta di fondali mozzafiato!

Calculating Infinity
Leave a Comment